Efficienza Termica e Acustica
Le finestre in legno Navello offrono un isolamento naturale, mantenendo il caldo fuori in estate e il freddo fuori in inverno. Abbinati a vetri di ultima generazione, i nostri infissi garantiscono un altissimo potere fono-isolante. Inoltre, il legno è permeabile all’aria e offre un’eccellente resa in termini di trasmittanza termica, contribuendo al risparmio energetico e all’accesso agli incentivi fiscali del 50% con l’Ecobonus.
Sostenibilità: il legno è la scelta più naturale
Navello utilizza solo legno proveniente da piantagioni controllate e certificate, promuovendo una risorsa rinnovabile e completamente riciclabile. A differenza di altri materiali, il legno non richiede l’uso di petrolio o additivi chimici. Le nostre vernici e trattamenti sono privi di sostanze volatili tossiche, rendendo le nostre finestre un’opzione ecologica e sicura per ogni ambiente.
Durata nel tempo
Il ciclo di vita di una finestra in legno è molto superiore a quello di qualunque altro materiale. Basterebbe pensare alle finestre di palazzi secolari, tuttora funzionanti. Si parla comunque di una durata media di 60 anni. L’aspetto importante da sottolineare è che si parla di una copertura di decenni al massimo delle prestazioni. Grazie ai prodotti specifici Navello, è possibile nutrire e rinnovare il legno con pochi gesti. A differenza del PVC, il legno danneggiato può essere riparato, ripristinando l’aspetto originale. Inoltre, il legno “respira”, riducendo il rischio di condensa.
Scopri i consigli Navello sulla manutenzione delle finestre.
Valore immobiliare e classi energetiche
Come il parquet in un appartamento, gli infissi in legno conferiscono valore agli edifici in vendita, immediatamente percepibile dai potenziali acquirenti. Sostituire e montare finestre in legno di ultima generazione, ad alto isolamento termico e acustico può far salire la classe energetica di ben due livelli.
Il legno perfetto per ogni stile architettonico
Le finestre in legno Navello si adattano perfettamente a ogni contesto architettonico, sia classico che moderno. Come è evidente anche dalle costruzioni in montagna, le finestre in legno sono adatte all’installazione ad ogni latitudine.
La gamma delle finestre in legno Navello include modelli con protezione esterna in alluminio, ideali per climi umidi. Ogni finestra è realizzata su misura, combinando processi artigianali e tecnologie all’avanguardia.

