Le finestre per chi ama vivere a contatto con la natura

Scorrevole Alzante

La finestra scorrevole alzante consente di realizzare vetrate di ampie dimensioni che donano agli spazi grande luminosità; è realizzabile a più ante, scorrevoli o fisse, con soglia a pavimento, telaio su 3 lati.

Apertura smart

Anche i serramenti di grandi dimensioni dispongono di un’apertura e una chiusura efficace e semplice grazie alla maniglia di manovra. L’anta mobile si può abbassare e arrestare in qualsiasi punto della corsa.

Benessere ambientale

I serramenti scorrevoli offrono comfort ambientale per i moderni progetti residenziali, ideali per connettere la casa con gli spazi esterni e aumentare la luminosità degli ambienti interni.
Con la soglia inferiore “a taglio termico” di serie si raggiungono ottimi risultati di trasmittanza termica.

Scorrevole Minimal

La finestra scorrevole “Minimal” è realizzabile completamente in legno ma anche con rivestimento esterno in alluminio: l’anta fissa scompare letteralmente per lasciare spazio al vetro e aumentare la quantità di luce che entra in casa.

Mobilità senza barriere

Dotata di una struttura ad altre prestazioni, garantisce un comando manuale agevole, un’elevata sicurezza di funzionamento e longevità. L’apertura e chiusura comoda, agevole e silenziosa rappresenta un vantaggio determinante per la maneggevolezza nell’uso quotidiano.

Comfort abitativo

Migliorare le condizioni di illuminazione diurna comporta notevoli vantaggi: la luce incide infatti sulla vivibilità della casa e favorisce il benessere di chi la abita; riduce inoltre l’utilizzo di lampade, con conseguente risparmio energetico.

Scorrevole Saliscendi

Il serramento scorrevole con apertura saliscendi (nota anche come ghigliottina) permette di risparmiare spazio grazie all’assenza di ante interne e sfruttare al massimo la superficie di una stanza.

Versatilità tecnologica

Grazie ad una particolare struttura, è possibile aprire soltanto una metà del serramento e farla scorrere sull’altra metà. Questa tipologia di apertura favorisce il ricircolo completo e razionale dell’aria eliminando il rischio di danneggiamento accidentale dell’anta in caso di movimenti imprevisti, tipici delle aperture a battente.

Tecnologia salvaspazio

L’apertura a scorrimento verticale e l’assenza di ingombri interni facilitano e risolvono qualsiasi applicazione di tendaggi o oscuranti e consentono di personalizzare completamente gli ambienti.

Alzante a Scomparsa

Una finestra dotata di un sistema semplice ed elegante che dà la possibilità di arredare gli spazi di casa anche in prossimità del serramento.

Eleganza funzionale

Una volta aperta, l’anta scompare all’interno della parete che potrà essere completamente sfruttata per disporre mobili, sedute o quello che più si addice al gusto personale.
Il serramento, privo di ogni barriera visiva, si presenta come un’elegante cornice con ampie vetrate che consentono di filtrare luce naturale e creare continuità tra interno ed esterno.

Look raffinato

E’ molto importante considerare e valutare con cura gli accessi verso i giardini e i terrazzi perché, oltre ad avere una funzione pratica, influiscono sullo stile degli ambienti.

 Scorrevole
 a Libro

La finestra scorrevole a libro, grazie allo scorrimento delle ante che si impacchettano l’una sull’altra e si ripiegano di lato, offre la possibilità di poter godere dei vantaggi delle grandi dimensioni.

Luce naturale e trasparenza 

Un sistema di apertura (e chiusura) che consente di poter sfruttare interamente il serramento per unire più ambienti e creare spazi ampi in stretto contatto con la natura.
Ideale per zone living che affacciano su giardini o terrazze, ma anche bar o ristoranti che dispongono di spazi aperti esterni da collegare con gli interni.

Sicurezza e forza

Al serramento è possibile abbinare vetri di ultima generazione pensati per migliorare la sicurezza e il risparmio energetico.

Scorrevole Complanare

Serramento a una o più ante scorrevoli e fisse, con telaio su 4 lati, che prevede l’apertura dell’anta principale a scorrimento parallela a quella secondaria e a ribalta. In chiusura il telaio e il battente, dello stesso spessore, si incontrano senza creare alcun dislivello.

Tecnologia isolante

Il battente scorrevole, in apertura si aziona in modo semplice e leggero. Quando è chiuso viene bloccato al telaio sui 4 lati dalle chiusure centrali garantendo prestazioni superiori a qualsiasi altro tipo di apertura scorrevole, raggiungendo gli stessi valori di isolamento di una finestra tradizionale.

Efficienza su misura

Per ridurre l’ingombro è anche possibile far scorrere l’anta davanti al muro, sfruttando completamente l’apertura verso l’esterno.