Possiamo avere la migliore finestra del mondo ma se non è correttamente installata potrebbe perdere molte delle sue qualità. E magari ce ne accorgeremo solo dopo un po’.
La posa in opera è infatti fondamentale per garantire le caratteristiche prestazionali dei serramenti ottenute durante le prove di collaudo (ITT) in laboratorio, oltre ad essere uno strumento di garanzia anche nell’assistenza post-vendita.
E’ tra l’altro possibile che queste certificazioni diventino strategiche ai fini delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico.
Chiedi una consulenza Navello per usufruire dell’Ecobonus
Quali sono dunque i vantaggi della posa in opera certificata serramenti e finestre?
- I dettagli esecutivi dell’installazione vengono definiti e chiariti già in fase di trasmissione dell’ordine
- I posatori sono preparati e aggiornati in merito ai materiali, alle loro modalità di utilizzo, alle tipologie di applicazione, alle caratteristiche dei materiali di posa
- La posa in opera certificata garantisce un ottimale isolamento sia termico che acustico ed un’elevata tenuta ermetica
- I posatori, adeguatamente formati e qualificati, dispongono del know-how necessario per operare con professionalità in cantiere
- I posatori frequentano corsi di formazione ed aggiornamento in merito a nuovi prodotti, alle tecniche e modalità di posa, ai nuovi materiali di montaggio
La certificazione della posa si traduce in un’offerta ancora migliore sul mercato: i termini garanzia e qualità hanno un riscontro concreto, misurabile, definito da precisi parametri stabiliti da un prestigioso Ente certificatore indipendente.
Navello mette a disposizione percorsi formativi “in cantiere” per i rivenditori. Veri corsi di posa in opera per ottenere la certificazione delle competenze professionali EQF3 e EQF4 secondo la norma UNI 11673-2. Un certificato già richiesto in alcuni capitolati anche se non obbligatorio.
Vuoi diventare un partner Navello?