Il portone di ingresso è il biglietto da visita di ogni abitazione, un elemento che non solo accoglie chi entra ma che incarna anche lo stile e la personalità di chi vi abita. La scelta del portoncino giusto è cruciale per garantire estetica, sicurezza e comfort. In particolare, i portoni in legno e legno-alluminio rispondono a esigenze diverse, combinando materiali naturali con innovazione e design.
A ognuno il suo stile
Molto apprezzati per la loro estetica personalizzabile, che ben si adatta a diversi stili architettonici, i portoni in legno possono essere realizzati in una ampia varietà di essenze e finiture. Forniscono, inoltre, un ottimo isolamento termico e acustico. Il legno, naturale ed eco-compatibile, rappresenta sempre una scelta sostenibile per i serramenti e con una semplice manutenzione garantisce una lunga durata nel tempo.
Grazie alla possibilità di essere progettati su misura, i portoni in legno permettono di aggiungere dettagli unici, mentre l’abbinamento con ferramenta di qualità risponde alle esigenze in termini sicurezza: con scontri antieffrazione, bocchette di sicurezza, e nottolini antitrapano i portoni Navello assicurano un’ottima resistenza all’effrazione.
Personalizzazione e Resistenza
Il portone pantografato soddisfa qualsiasi richiesta di personalizzazione: al telaio in legno si unisce una particolare anta formata da un pannello unico composto da legno lamellare, multistrato di legno ed eco-sughero ad alta densità con elevato potere isolante. Ogni portone diventa così un pezzo dal design unico.
Il portone in legno-alluminio unisce al naturale comfort del legno la protezione dell’alluminio, che garantisce elevata resistenza agli agenti atmosferici sul lato esterno.
La sintesi dei due materiali offre prestazioni termoacustiche imbattibili. In stile moderno, può essere realizzato in numerose essenze, con un’ampia gamma di colori, finiture e accessori.
Certificazioni e sicurezza: i portoni per le vie di fuga
Una porta esterna pedonale diventa porta lungo le vie di fuga quando viene identificata come tale in un piano di evacuazione, quindi soggetta al controllo dei vigili del fuoco per il rilascio del certificato di prevenzione incendi. Navello ha ottenuto la certificazione CE in SAC 1 per i portoni in legno Novecento e Omero e per il portone in legno-alluminio Nuvola Tecnica nella versione con maniglione antipanico e apposite cerniere. La certificazione è rilasciata da un organismo di controllo qualificato che ogni anno verifica il sistema di produzione.
Per ulteriori informazioni su come personalizzare il tuo portone di ingresso e garantire la massima sicurezza alla tua casa, visita la pagina dedicata ai portoni Navello.