E’ ora di cambiare aria…

21 Marzo 2023 | News

Gli edifici moderni o ristrutturati sono altamente efficienti, isolati quindi da rumore, vento, acqua ma anche dall’aria. Senza un corretto ricircolo, l’umidità e l’aria stantia restano all’interno degli ambienti generando polveri sottili, spore di muffe, batteri, virus e gas. Per questo motivo arieggiare bene è importante, in particolare le finestre della cucina e del bagno devono essere dotate di sistemi di aperture facili da azionare come l’antaribalta che con la doppia apertura (170 mm e 13 mm) permette di arieggiare il locale senza raffreddare troppo l’ambiente.

Ci sono casi particolari (es. finestre particolarmente piccole) in cui non è possibile inserire l’apertura ad antaribalta, ma non dobbiamo rinunciare ad arieggiare il locale! Con il “Blocca Finestra” possiamo aprire la finestra di pochi centimetri e cambiare l’aria. Il Blocca Finestra è un meccanismo che s’installa sulla traversa inferiore e scatta quando la maniglia è ruotata di 180°, il battente si apre e si blocca a circa 10 cm dal telaio. Grazie al Blocca Finestra è possibile arieggiare qualsiasi locale anche senza l’antaribalta.

Per maggiori informazioni la nostra rete commerciale è a disposizione.

Condividi:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Contattaci